L’azienda nasce come piccola attività operante in diversi settori dell' industria alimentare, occupandosi di assistenze, revisioni e interventi per la messa a norma.
Decide quindi, avendo maturato diversi anni d’esperienza nel settore delle macchine utensili, di tentare più direzioni e di mostrare le sue molteplici potenzialità, estendendo il campo d’interesse a tutta la tecnologia meccanica in generale, in una continua e vasta ricerca capace di rinnovarsi continuamente offrendo maggior affidabilità dei suoi prodotti.
Da allora, oltre alle attività sopra elencate, si occupa anche di progettazione e costruzione di macchine speciali, in grado di soddisfare le più svariate esigenze di mercato fornendo un servizio completo con accessori e attrezzature personalizzate.
Oggi la Tecnomec è riuscita ad ottenere, grazie al rapporto diretto con il cliente, un ottimo accordo tra tali diversità e, coniugando lavoro e serietà è diventata più esigente nella prospettiva di ottenere sempre migliori risultati.